Sono aperte le iscrizioni per il concorso dedicato alla produzione audiovisiva scolastica dell’Altrove Film Festival.

La rassegna, alla sua prima edizione, vuole essere un invito a raccontare storie che indaghino la sfera dell’alterità, intesa come meta inesplorata e terreno fertile dal quale attingere ispirazioni e molteplici punti di vista. Perché “mettersi nei panni degli altri” aiuta ad agire per il sentire comune, a conoscere e conoscersi al contempo al fine di costruire una società che sia in grado di scorgere nell’altro una fonte di ricchezza e confronto e mai un pericolo.

L’altrove diventa, così, un posto immaginifico dove si dispiegano sogni, speranze, sguardi e visioni. Un luogo ideale in cui, attraverso l’esercizio dell’immaginazione, è possibile incontrare gli altri per disegnare e narrare orizzonti condivisi.

Se sei un insegnante e vuoi partecipare con la tua classe o un gruppo di alunni con un prodotto audiovisivo originale, leggi il bando (https://www.altrovefest.it/concorso/) e pre-iscriviti al concorso.

Hai tempo fino al 31 gennaio 2021 per la pre-iscrizione e fino al 28 febbraio per inviare un cortometraggio, di finzione o documentario, o un pitch che sappia raccontare il tuo personalissimo “altrove”.

Per saperne di più visita il nostro sito www.altrovefest.it

L’Altrove Film Festival è pronto ad accogliere la tua storia. Insegnaci a camminare con le tue scarpe!